David Pilutti ha presentato parte del suo lavoro fatto nell’ambito del progetto POR-FESR 2014-2020, “HEaD – Higher Education and Development” ( FP1619942003), finanziato dalla Regione Friuli – Venezia Giulia, al 14° European Congress on Digital Pathology, Helsinki.

DavidECDP1

Il progetto specifico, intitolato “Valutazione automatica dei principali marker immunoistochimici per la mammella su immagini digitali“, è coordinato da O3Enterprise srl con la partecipazione del Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell’Università di Udine.

Continuano a pieno ritmo le attività del progetto PollicIoT, che sta realizzando una soluzione completa dedicata all’assistenza e al monitoraggio dei malati di Alzheimer: da una piattaforma Web il caregiver sarà in grado di localizzare il paziente o ricevere notifiche di allarme in caso di caduta o uscita da perimetri predefiniti.

Con il mese di maggio è infatti iniziata la fase di sperimentazione della piattaforma presso la ASP Moro di Codroipo, i cui operatori per primi ne testeranno funzionalità e operatività. Si tratta di una collaborazione di primaria importanza per la messa a punto di PollicIoT, che a fine giugno verrà ufficialmente presentata e proposta sul mercato.