* You are viewing the archive for May, 2018

Progetto HeAD “Valutazione automatica dei principali marker immunoistochimici per la mammella su immagini digitali“ al Congresso europeo di Digital Pathology

David Pilutti ha presentato parte del suo lavoro fatto nell’ambito del progetto POR-FESR 2014-2020, “HEaD – Higher Education and Development” ( FP1619942003), finanziato dalla Regione Friuli – Venezia Giulia, al 14° European Congress on Digital Pathology, Helsinki.

Il progetto specificoDavidECDP1, intitolato “Valutazione automatica dei principali marker immunoistochimici per la mammella su immagini digitali“, è coordinato da O3Enterprise srl con la partecipazione del Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche dell’Università di Udine.

PollicIoT: iniziata la fase di sperimentazione presso la ASP Moro

 

Continuano a pieno ritmo le attività del progetto PollicIoT, che sta realizzando una soluzione completa dedicata all’assistenza e al monitoraggio dei malati di Alzheimer: da una piattaforma Web il caregiver sarà in grado di localizzare il paziente o ricevere notifiche di allarme in caso di caduta o uscita da perimetri predefiniti.

Con il mese di maggio è infatti iniziata la fase di sperimentazione della piattaforma presso la ASP Moro di Codroipo, i cui operatori per primi ne testeranno funzionalità e operatività. Si tratta di una collaborazione di primaria importanza per la messa a punto di PollicIoT, che a fine … Continue Reading